Mile Svilar, Roma
Mile Svilar, Roma

Svilar ha conquistato la Premier League: la Roma riflette in vista del mercato

Per un anno e mezzo è stato una sorta di oggetto misterioso, mai considerato da Mourinho se non nelle sfide di coppa, mentre adesso Svilar è una delle colonne portanti della Roma di De Rossi. Nel giro di due mesi il portiere classe 1999 ha conquistato la titolarità: è stato decisivo nella sfida ai calci di rigore col Feyenoord, ha tenuto la porta inviolata contro il Brighton e, in ultima battuta, ha fermato anche Biraghi dal dischetto permettendo, poi, ai giallorossi di pareggiare con la Fiorentina all’ultimo minuto.

Prestazioni in crescendo che hanno permesso a Svilar di meritarsi la chiamata della Serbia, anche se l’estremo difensore avrebbe scelto il Belgio dove ha maggior possibilità di essere il titolare all’Europeo. E, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il portiere della Roma avrebbe catturato anche l’attenzione di alcuni club di Premier League, in particolare il West Ham ed il Wolverhampton.

Mile Svilar, Roma
Mile Svilar, Roma

Roma al bivio: due opzioni per il futuro di Svilar

Nella serata di domani 14 marzo Svilar sarà protagonista in Inghilterra per la gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Brighton e al Falmer Stadium dovrebbero essere presenti anche osservatori di West Ham e Wolverhampton per seguirlo da vicino. In vista del mercato estivo, la Roma dovrà prendere una decisione in merito al futuro di quello che oggi è a tutti gli effetti il portiere titolare: continuare a puntare su di lui anche nella prossima stagione oppure sacrificarlo per fare cassa, con la valutazione che si aggirerebbe intorno ai 12/13 milioni di euro e potrebbe salire qualora il belga naturalizzato serbo si confermasse a questi livelli.

Change privacy settings