Svilar, portiere della Roma
Svilar, portiere della Roma

Svilar da record: Rui Patricio è già stato raggiunto

Svilar, il giovane portiere della Roma, è di nuovo protagonista grazie ad una parata straordinaria, questa volta con il tacco destro, che ha salvato il risultato contro il Sassuolo. È stata una combinazione di fortuna e grande riflesso sul tocco di Llorente, che stava per segnare contro il proprio portiere.

Questa parata si aggiunge alla sua collezione di clean sheet: ora sono 6 le volte che Svilar ha mantenuto la porta inviolata, di cui 4 in Europa League e 2 in Serie A. Nonostante abbia giocato con un piccolo problema muscolare per circa un mese, ciò non ha ostacolato il suo rendimento.

Con 24 parate effettuate da quando è diventato titolare, Svilar si sta facendo notare anche in chiave mercato, con la Premier League che avrebbe già bussato alla porta dei Friedkin. Guardando i numeri, poi, non ci sarebbe più rivalità con Rui Patricio, che lo sta aiutando molto nel suo percorso di crescita. Svilar ha espresso la sua gratitudine nei confronti del compagno di squadra, definendolo “una grande persona”. Ora, Svilar si trova al centro del progetto della Roma di De Rossi, dimostrandosi sempre più un portiere affidabile e determinato a conquistare il ruolo da titolare indiscusso.

Change privacy settings