Daniele De Rossi in conferenza stampa
Daniele De Rossi in conferenza stampa

Brighton-Roma, De Rossi: “Dybala sta bene, Lukaku non so quanto starà fuori”

La Roma è sbarcata in Inghilterra, dove nella serata di domani 14 marzo affronterà il Brighton nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, forte del 4-0 dell’Olimpico. Di seguito le parole di mister De Rossi in conferenza stampa, nella quale è presente anche Edoardo Bove, alla vigilia della sfida contro gli uomini di Roberto De Zerbi.

SUL VANTAGGIO DI 4 RETI“Sbagliato pensare alla gestione in senso negativo. Ad esempio, siamo stati bravi a gestire il secondo tempo all’Olimpico, quando loro erano in controllo della partita e noi abbiamo fatto male in contropiede”.

Lukaku e Dybala, attaccanti della Roma
Lukaku e Dybala, attaccanti della Roma

SULLE CONDIZIONI DI DYBALA E LUKAKU“Non siamo alla fine dell’opera, ma a metà strada. Paulo sta bene ed è qui con noi. Lukaku ha un problema all’anca da anni e ogni tanto gli salta fuori. Ha bisogno di un po’ di riposo, non so quanto tempo. A prescindere dalla formazione e da chi scenderà in campo, dovremo fare una grande partita. Non è vero che non possiamo giocare a pallone se non ci sono Dybala e Lukaku. Devo decidere se Paulo giocherà o no”.

SULLA POSSIBILE RIMONTA DEL BRIGHTON“Il Brighton non pensava di prendere 4 gol all’andata. Noi dobbiamo ricordarci che dopo 6 minuti loro hanno preso un palo e hanno avuto diverse occasioni di gol. Stiamo segnando tanto e proveremo a farlo anche domani per chiudere definitivamente il discorso. Sono stato calciatore, è normale che hai un minimo di rilassatezza, così come loro potrebbero farsi prendere dalla fretta”.

SUI PRIMI DUE MESI“Penso che le grandi squadre come la Roma possano avere un calo e poi rialzarsi, a prescindere dall’allenatore. Sono contento del percorso che stiamo facendo insieme, mi auguravo questa partenza non solo come risultanti ma anche come feeling con i ragazzi. Loro credono in maniera forte in quello che cerco di trasmettere, sono soddisfatto. Arrivare alla sosta con due grandi risultati sarebbe la partenza migliore che potessi desiderare”.

Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton in conferenza stampa
Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton

SU DE ZERBI“Il Brighton ha diverse soluzioni in attacco, mi aspetto che De Zerbi ci stupisca dal punto di vista delle scelte, anche se è vero che hanno perso 2-3 giocatori importanti. Noi ci stiamo preparando per fare gol a loro e non concedere. Roberto propone un calcio all’attacco, come accaduto anche all’Olimpico, e proveremo a sfruttare gli spazi che lasceranno. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare solo a difenderci”.

SUI DIFFIDATI“Faccio tante valutazioni, ma non relative ai diffidati. Domani scenderà in campo la formazione migliore e non dirò ai giocatori diffidati di fare attenzione a non prendere il giallo, sarebbe un’indicazione sbagliata”.

Change privacy settings