Daniele De Rossi festeggia dopo la vittoria sul Feyenoord allo stadio Olimpico
Daniele De Rossi festeggia dopo la vittoria sul Feyenoord allo stadio Olimpico @asroma.com

Roma-Torino, De Rossi per la Champions: Juric aspira alla zona europea

Nel primo posticipo della 26° giornata di Serie A alle 18:30 la Roma di Daniele De Rossi ospiterà all’Olimpico il Torino di Juric. Giallorossi che dopo la vittoria in Europa League contro il Feyenord ai rigori vogliono continuare la striscia positiva con una vittoria puntando il quarto posto come obiettivo principale, al momento occupato dalla rivelazione Bologna a 48 punti.

La squadra di Juric, provienente da una striscia positiva di 4 partite, ha 36 punti in classifica e sogna, legittimamente, un posto nella zona europea. Le contendenti sono parecchie eppure la classifica impone ai granata di crederci fino all’ultimo ed ambire ad una posizione europea.

Roma-Torino, le statistiche delle due squadre

I giallorossi sono chiamati ad una vera e propria battaglia, visto che i granata sono una squadra tosta, ben allenata e molto fisica. Come tutte le squadre di Juric fanno dell’aggressività e del pressing alto alcune delle loro caratteristiche. Difatti De Rossi in conferenza stampa ha commentato: “Forse sono la peggior squadra da affrontare dopo i 120′ di partita in Europa League”. L’intensità e la compattezza di squadra del Toro potrebbero mettere in seria difficoltà la squadra di De Rossi che nelle ultime partite ha mostrato di non reggere i 90 minuti.

Numeri contrastanti per i granata che risultano essere la terza miglior difesa della Serie A con 22 reti incassate ma anche il terzo peggior attacco della lega nonostante il tridente offensivo Zapata, Sanabria, Vlasich che sulla carta avrebbe dovuto garantire numeri differenti. La squadra di Juric ha conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite e proviene da una vittoria per 2-0 contro il Lecce. Non sono, invece, confortanti i numeri del toro in trasferta che ha conquistato solo 3 vittorie in 12 gara con 9 gol fatti e 14 subiti.

Discorso totalmente differente per i giallorossi, infatti la squadra capitolina ha subito solo due sconfitte in casa realizzando 30 gol e subendone 13. Continua dunque ad essere un fattore chiave l’Olimpico che anche per questa partita registrerà il tutto esaurito.

Change privacy settings