Svilar, portiere della Roma
Svilar, portiere della Roma

Roma, Svilar si prende anche la nazionale: arriva la convocazione

Dopo aver ottenuto il posto da titolare nella nuova Roma di Daniele De Rossi, Mile Svilar ha portato su di sé anche l’attenzione del C.T. serbo Dargan Stojkovic, che lo ha convocato in vista dei prossimi impegni con la nazionale. Il portiere classe ’99 ora ha un’altra vetrina in cui poter mettere in mostra tutto il suo potenziale.

La Serbia affronterà due amichevoli, rispettivamente contro la Russia il 21 marzo, e Cipro il 25 marzo. La poca rilevanza delle partite potrebbe dare una chance all’estremo difensore giallorosso, che vorrebbe scavalcare Vanja Milinkovic-Savic nelle gerarchie.

Svilar e il sogno europeo

Per ora si tratta di semplici amichevoli, ma non dimentichiamoci che a giugno, in Germania, si disputerà l’europeo. Per Svilar, il coronamento della stagione sarebbe quello di riuscire a difendere la porta della Serbia anche durante Euro 2024. La maglia da titolare, però, non è affatto una certezza e per due motivi: il primo si chiama, appunto, Milinkovic-Savic. L’attuale portiere del Torino è in nazionale da 3 anni ormai, ed ha già disputato il mondiale in Qatar proprio con la formazione balcanica.

Il secondo motivo, non meno importante, è il livello delle avversarie nel girone: Inghilterra, Danimarca e Slovenia. Il calendario, oltretutto, potrebbe non lasciare molto spazio al turnover. Infatti, la seconda gara, contro la Slovenia (sulla carta la più debole delle 3), potrebbe essere già decisiva sia per il passaggio del turno che per l’eliminazione dall’europeo. L’esordio contro l’Inghilterra non facilita la situazione, e sicuramente il C.T. Stojkovic sarà costretto a fare le migliori scelte per il cammino della Serbia.

Change privacy settings