Gianluca Mancini, difensore della Roma
Gianluca Mancini, difensore della Roma

Roma, sosta nazionali: 13 i giocatori convocati

Dopo l’ultima giornata di campionato che ha visto i giallorossi conquistare tre punti pesantissimi in ottica Champions contro il Sassuolo, Daniele De Rossi ha dato qualche giorno di riposo alla squadra vista la sosta per le nazionali. La ripresa degli allenamenti è fissata per giovedì 21 Marzo con l’obiettivo Lecce, prossima squadra da affrontare in trasferta.

Alla ripresa degli allenamenti il tecnico romano troverà una squadra dimezzata per le convocazioni delle nazionali. Difatti sono 13 i giocatori della Roma convocati con le rispettive nazionali: Pellegrini e Mancini con l’Italia di Spalletti, Bove e Baldanzi con l’under 21, Pisilli con l’under 20, Rui Patricio con il Portogallo, Celik con la Turchia, Aouar con l’Algeria, Paredes con l’Argentina, Lukaku con il Belgio, Huijsen con l’under 21 della Spagna, Zalewsky con la Polonia, Azmoun con l’Iran.

Roma, Dybala, Cristante e N’Dicka rimarranno a Trigoria

Non risponderà alla chiamata della nazionale argentina Paulo Dybala, vittima di una piccola lesione all’adduttore, accusata contro la Fiorentina. Rimarranno inoltre a Trigoria anche Bryan Cristante, per un problema alla schiena che lo tormenta da parecchio tempo, ed Evan N’Dicka che non ha riposto alla convocazione della Costa D’Avorio per un problema fisico che gli aveva impedito di giocare l’ultima partita di campionato prima della sosta delle nazionali contro il Sassuolo.

Situazione diversa per Romelu Lukaku che nonostante il problema all’anca di cui soffre da tempo ha risposto alla chiamata della nazionale belga.

Change privacy settings