Paulo Dybala e Romelu Lukaku, attaccanti della Roma
Paulo Dybala e Romelu Lukaku, attaccanti della Roma

Roma, Lukaku: “Sono molto contento di lavorare con De Rossi”

Romelu Lukaku ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida di Europa League vinta dalla Roma per 4-0 contro il Brighton: “E’ stata una bella partita da parte nostra. Penso che il Brighton è una squadra che gioca molto bene, che cerca sempre di imbucare la nostra difesa. Ma penso che oggi la nostra difesa ha fatto un ottimo lavoro. Oggi abbiamo creato tanto ed abbiamo fatto tanti gol ma contro le squadre inglesi non è mai finita. Dobbiamo andare li e giocare meglio di come abbiamo fatto oggi”.

Sul gol: “Speravo che il difensore facesse rimbalzare la palla così io utilizzavo il mio corpo per girare dentro, ma lui ha sbagliato lo stop. Uno deve sempre crederci nei possibili errori dei difensori. Poi abbiamo analizzato il portiere avversario prima della partita guardando i video così sapevo cosa dovevo fare”.

Sulle differenze con il gioco di De Rossi: “Abbiamo maggiore libertà per i giocatori a centrocampo per infilarci negli spazi stretti. Poi io devo attaccare maggiormente la profondità rispetto a prima. E’ la prima volta in Italia che gioco come prima punta in solitaria perché prima giocavo in coppia con un altro attaccante. Adesso mi sto trovando sempre meglio e penso che anche la squadra si sta trovando bene così da poter continuare a crescere e credere di arrivare sempre più in alto in campionato. Dobbiamo sognare di arrivare il più lontano possibile anche in Europa League. la grande squadra ha sempre l’obiettivo di vincere ogni partita. E’ questa la mentalità giusta che sta cambiando. L’allenatore sta mettendo tutto il suo impegno e noi diamo il massimo”.

Sulla Roma: “Ho visto subito l’amore dei tifosi per questa bellissima squadra. Radja Nainggolan mi ha preparato su come dovevo comportarmi alla Roma e sul lavoro. I miei compagni sono stati bravissimi con me e mi hanno aiutato tantissimo come adesso mi sta aiutando De Rossi. Io cerco sempre di dare il massimo per la Roma perché ho una situazione molto difficile e tanta gente non lo sa e ringrazio la Roma per questa opportunità”.

Sul futuro: “Non voglio polemiche con l’Inghilterra. Devo essere intelligente, mi dovete capire (Ride)”.

Sulla mentalità di De Rossi: “Lui parla sempre di avere nuovi obiettivi ogni giorno. Ogni allenamento è un nuovo test per noi a livello tattico, fisico perché penso che ogni giocatore di alto livello deve essere stimolato. Poi il mister da sempre questa motivazione di non mollare in allenamento. Noi dobbiamo fare questo perché abbiamo degli obiettivi da raggiungere, dobbiamo arrivare nei primi quattro posti in classifica ed arrivare in Europa League il più lontano possibile. Sono molto contento di lavorare con De Rossi“.

Change privacy settings