Il rigore sbagliato da Romelu Lukaku contro il Feyenoord
Il rigore sbagliato da Romelu Lukaku contro il Feyenoord @fanpage.it

Roma, Lukaku mai così male dal dischetto in carriera

Nella partita giocata contro il Feyenoord, Romelu Lukaku ha fallito il secondo tiro dal dischetto calciato dai giallorossi dopo ben 120 minuti di gara nei quali la squadra allenata da mister De Rossi non è riuscita a trovare la via del gol dopo il pari messo a segno da capitan Pellegrini nel primo tempo. Nonostante il dominio costante dei padroni di casa, proprio Lukaku si è reso protagonista di una prestazione opaca e, di certo, assolutamente al di sotto delle proprie aspettative.

Una statistica preoccupante

Due rigori sbagliati su due calciati in giallorosso, una statistica che potrebbe preoccupare la Roma, soprattutto osservando le medie delle stagione passate di Romelu Lukaku.

All’Inter il belga è risultato infallibile dagli 11 metri con 19 rigori trasformati su altrettanti tentativi; l’attaccante giallorosso ha mantenuto una percentuale realizzativa dal dischetto molto alta in tutte le squadre dove ha militato segnando ben 36 rigori su 41, fallendone 2 con la maglia dell’Everton e solo 1 quando vestiva le maglie di Manchester United, West Bromwich Albion e Anderlecht.

Da quando è alla Roma, invece, ha sbagliato entrambi i rigori avuti a disposizione: il penalty conquistato contro il Lecce il 5 novembre 2023 e proprio l’errore dal dischetto contro il Feyenoord in Europa League.

Change privacy settings