Paulo Dybala e Romelu Lukaku, attaccanti della Roma
Paulo Dybala e Romelu Lukaku, attaccanti della Roma

Roma, le ultime notizie dall’infermeria: come stanno Spinazzola, Dybala e gli altri infortunati

Dopo la vittoria contro il Sassuolo per 1-0, la Roma fa la conta degli infortunati in vista della prossima sfida di campionato che si svolgerà nella giornata di pasquetta 1 Aprile e vedrà i giallorossi impegnati in trasferta contro un Lecce che cerca punti salvezza per ampliare il distacco dalla zona retrocessione.

La gara contro il Sassuolo ha aggiunto alla lunga lista degli indisponibili il nome di Leonardo Spinazzola. L’esterno giallorosso, nell’ultima sfida di campionato, non è riuscito a giocare nemmeno una frazione di gioco in quanto al minuto ’37 ha dovuto chiedere il cambio per un problema alla gamba destra.

Roma, le condizioni di Spinazzola

Durante il primo tempo della partita contro il Sassuolo Leonardo Spinazzola ha accusato un problema muscolare alla coscia destra che ha obbligato il tecnico Daniele De Rossi a fare un cambio forzato al 37esimo minuto di gioco. Si pensa ad un problema al flessore della coscia destra, che dovrà essere rivalutato nei prossimi giorni. Le sensazioni sono positive poiché il giocatore sembra essersi fermato in tempo ma solo gli esami strumentali a cui verrà sottoposto prossimamente potranno confermare tali sensazioni.

L’esterno italiano è rimasto molto dispiaciuto per l’infortunio visto che stava trovando continuità nelle ultime partite nonostante il ballottaggio continuo con Angelino. Spinazzola contro il Sassuolo ha raccolto la presenza numero 100 in campionato con la Roma.

Roma, le ultime notizie sulle condizioni di Dybala e gli altri infortunati

Procede bene il recupero di Paulo Dybala che aveva rimediato una piccola lesione all’adduttore nella sfida di campionato contro la Fiorentina al minuto ’73. Il problema muscolare dell’argentino dovrebbe risolversi in soli 10 giorni. La Joya non risponderà alla chiamata della nazionale Argentina per recuperare al meglio dal piccolo problema muscolare e presentarsi nelle migliori condizioni per la prossima partita di campionato in programma contro il Lecce.

De Rossi, per la trasferta salentina, spera inoltre di recuperare anche Smalling, Kristensen e il lungodegente Renato Sanchez. Il difensore inglese non vede l’ora di tornare a disposizione dell’allenatore romano e superare il problema alla caviglia, rimediato in allenamento, che lo ha costretto a saltare le partite contro Brighton e Sassuolo. Situazione diversa per Kristensen che sembra avere l’infortunio più grave, una lesione rimediata nella partita contro il Monza. Non stupisce più la condizione di Renato Sanchez che non fa altro che entrare ed uscire dall’infermeria.

Diversamente, sorride l’ex capitano giallorosso per il recupero di Abraham, emozionato per l’ultima convocazione che gli ha permesso, sebbene dalla panchina, di rivivere l’atmosfera dell’Olimpico, dopo quasi nove mesi dall’ultima volta. Il gravissimo infortunio subito al ginocchio sembra oramai alle spalle ma il reinserimento dell’attaccante inglese dovrà avvenire molto gradualmente. Tutto l’ambiente giallorosso spera che Abraham possa, in questo finale di stagione, diventare la vera alternativa o la spalla di Big Rom.

Change privacy settings