Daniele De Rossi, tecnico della Roma
Daniele De Rossi, tecnico della Roma

Roma, la vittoria europea in trasferta manca da marzo 2022

I giallorossi, in Europa, non vincono in trasferta da marzo 2022

I giallorossi, in Europa, non vincono in trasferta da marzo 2022

Domani la Roma affronterà l’euroderby contro il Milan a San Siro. La vittoria in trasferta nelle competizioni europee manca alla Roma da Marzo 2022, dalla sfida col Vitesse vinta per 1-0 decisa da una rete di Sergio Oliveira, negli ottavi di finale di Conference League.

Da lì in poi i giallorossi, in trasferta, hanno ottenuto solo 4 pareggi e 4 sconfitte; nonostante un bilancio lontano dall’Olimpico tutt’altro che positivo, la Roma è riuscita a battere comunque Bodo Glimt, Leicester, Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord due volte, Bayern Leverkusen e Brighton.

Vincendo la Conference League del 2022 e sfiorando anche la vittoria dell’Europa League del 2023 e arrivando nel 2024 tra le prime 8 squadre di una competizione europea per la quarta stagione di fila.

Anche il bilancio con il Milan non è dei migliori: i giallorossi non battono i rossoneri da 9 partite. Per sfatare il tabù diavolo, la Roma si affiderà a Lukaku, che ha battuto il Milan 7 volte su 10, tutte con la maglia dell’Inter, segnando 5 gol.

Change privacy settings