Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma

Roma, la Champions ti aspetta: contro il Sassuolo ci pensa Pellegrini

La Roma ottiene tre punti preziosi, grazie a un momento di classe di Pellegrini e a un finale sofferto, riporta Francesco Balzani su Leggo. Nonostante l’assenza di Dybala, la squadra giallorossa si aggiudica la settima vittoria nelle ultime nove partite di campionato prima della sosta. Questa volta, tuttavia, la vittoria è apparsa meno convincente, contro un Sassuolo che si è risvegliato nella seconda metà della ripresa, sfiorando il pareggio due volte.

Nel primo tempo, la Roma è stata lucida nel possesso palla ma meno incisiva in zona gol, con due colpi di testa di Lukaku che sono finiti fuori bersaglio, e l’infortunio di Spinazzola ad aggiungere preoccupazione. Il Sassuolo, diverso rispetto alla squadra offensiva di Dionisi, ha difeso bene anche nel secondo tempo.

Tuttavia, Pellegrini ha spezzato l’equilibrio con un magnifico tiro da fuori area, confermando il suo ottimo periodo con 5 reti in due mesi, secondo solo a Foden tra i centrocampisti in Europa. La Roma ha cercato di chiudere il match prima con Lukaku e poi con Baldanzi, senza successo. Il Sassuolo ha creduto nell’impresa e con tre cambi ha messo sotto pressione i giallorossi, trovando una parata importante di Svilar e un’autorete di Llorente a 8 minuti dalla fine.

De Rossi ha compreso le difficoltà e ha inserito Azmoun, che ha contribuito a guadagnare metri e punizioni importanti. La partita si è conclusa 1-0, consentendo alla Roma di ridurre il distacco dal Bologna a soli 3 punti e di allungare sull’Atalanta in attesa del recupero contro la Fiorentina.

Change privacy settings