Paulo Dybala, Roma
Paulo Dybala, Roma

Roma in campo in vista del Brighton: Dybala presente, Smalling out

La Roma è tornata sui prati verdi di Trigoria dopo il pareggio ottenuto al Franchi per preparare la gara di ritorno con il Brighton negli ottavi di finale di Europa League, in programma all’Amex Stadium nella serata di giovedì 14 marzo. La compagine giallorossa scenderà in campo con l’ampio vantaggio ottenuto all’Olimpico nella gara di andata, in cui si è imposta per 4-0, ma non dovrà commettere l’errore di sottovalutare la squadra di De Zerbi e ritenere già chiuso il discorso qualificazione.

Nella sfida contro la Fiorentina le condizioni di Dybala avevano destato qualche preoccupazione, con il talento argentino che ha chiesto il cambio a poco meno di venti minuti dal triplice fischio. Allarme rientrato in casa Roma, però, trattandosi solo di affaticamento muscolare, tanto che la Joya si è allenata regolarmente e sarà a disposizione per la trasferta inglese. Ancora assenti, invece, Smalling, per il problema alla caviglia, e Renato Sanches, alle prese con le solite noie fisiche.

Edoardo Bove, Roma
Edoardo Bove, Roma

Le scelte di De Rossi: spazio a Bove e non solo

Vietato pensare di essere ai quarti, ma il netto vantaggio consente a De Rossi di fare turnover e risparmiare energie in vista del campionato. Bove sembra indirizzato verso un maglia da titolare, così come Spinazzola e Celik nel ruolo di terzini. Davanti la Roma potrebbe presentarsi con un tridente inedito composto da Zalewski, Baldanzi ed Azmoun, dando la possibilità a Dybala e Lukaku, oltre ad El Shaarawy, di riposare.

Change privacy settings