Esultanza Roma
Esultanza Roma

Roma, idea turnover per il Brighton. Spunta un nuovo nome per il Ds

La partita di ritorno contro il Brighton, valevole per gli ottavi di finale di Europa League si avvicina sempre di più. La Roma si presenterà al Falmer Stadium con 4 gol di vantaggio, ma i giallorossi non possono permettersi di abbassare la guardia.

La sessione di allenamento odierna ha portato buone notizie a De Rossi, visto il recupero di Dybala, che sarà sicuramente tra i convocati, nonostante il cambio obbligato contro la Fiorentina. Sarà ancora indisponibile invece Chris Smalling.

Il mister giallorosso, potrebbe però pensare di apportare dei cambi alla formazione, facendo del turnover per far rifiatare gli uomini chiave approfittando dei 4 gol di vantaggio, per questo motivo scalpitano per una maglia da titolare Bove, Baldanzi e Azmoun.

I giocatori di De Zerbi però, non renderanno vita facile agli uomini di De Rossi, viste anche le dichiarazioni del centrocampista Jakub Moder: “Possiamo recuperare lo svantaggio”.

Per questo la Roma dovrà migliorare la fase difensiva, forse l’unica fase di gioco che non ha fatto il salto di qualità con De Rossi, per migliorare questo aspetto DDR si affiderà ad N’Dicka, nuovo punto fermo della difesa giallorossa.

Nuovi nomi per il Ds, modesto in pole ma c’è anche Pederzoli

Nonostante le questioni di campo incombano sulla Roma, anche l’argomento Ds è un argomento molto spinoso per i giallorossi, dopo l’addio di Thiago Pinto e le due ipotesi sfumate Edwards e Hughes, ingaggiati da poco dal Liverpool.

In pole resta Modesto, francese ex difensore del Cagliari, attuale direttore dell’area tecnica del Monza. Nelle ultime ore però, è stato fatto anche un altro nome, quello di Mauro Pederzoli, ex direttore sportivo di Brescia, Cagliari e Torino, attualmente in forza al Parma con il quale sta facendo molto bene.

Il tempo dunque sta per scadere e nelle prossime settimane si dovrebbe avere finalmente il nome del nuovo Ds della Roma, con l’augurio che sappia sfruttare al meglio l’impatto positivo che ha avuto Daniele De Rossi su tutto l’ambiente.

Change privacy settings