Rick Karsdorp, esterno destro della Roma
Rick Karsdorp, esterno destro della Roma

Roma, emergenza a destra per De Rossi

La Roma di Daniele De Rossi è tornata martedì a Trigoria per allenarsi in vista dei prossimi impegni. L’allenatore dei giallorossi dovrà saper sopperire alle assenze per infortunio, specialmente quelle sulla corsia di destra, visti gli infortuni di Kristensen e Karsdorp. Il danese infatti, ha rimediato una lesione muscolare alla coscia sinistra nella sfida contro il Monza, che lo costringerà a stare fermo ai box per almeno due settimane; l’ex Ajax tornerà verosimilmente dopo la sosta e non sarà presente per le sfide contro Fiorentina e Sassuolo; salterà anche il doppio confronto col Brighton, vista la sua esclusione dalla lista UEFA.

Pronto Celik

Discorso diverso invece per il laterale olandese che ha accusato un fastidio al ginocchio e, nella seduta di allenamento odierna ha svolto del lavoro differenziato, allenandosi a parte, non è ancora nota dunque, la data del suo rientro in campo, ma con ogni probabilità salterà l’andata col Brighton. Le sue condizioni dunque, mettono in apprensione De Rossi, che per la sfida con i Seagulls, sulla fascia destra, dovrà fare affidamento esclusivamente sul turco Celik, nonostante il suo impiego sporadico nel corso della stagione.

La doppia sfida con il Brighton di De Zerbi si avvicina, e segnerà una parte importante della stagione della Roma, vedremo dunque come De Rossi e i suoi sapranno sopperire alle numerose assenze.

Change privacy settings