Daniele De Rossi festeggia dopo la vittoria sul Feyenoord allo stadio Olimpico
Daniele De Rossi festeggia dopo la vittoria sul Feyenoord allo stadio Olimpico @asroma.com

Roma, De Rossi rinnova: arriva l’annuncio a sorpresa

Attraverso un comunicato sui propri profili social l'AS Roma ha ufficializzato la permanenza di Daniele De Rossi anche per la prossima stagione

Attraverso un comunicato sui propri profili social l'AS Roma ha ufficializzato la permanenza di Daniele De Rossi anche per la prossima stagione

Adesso non ci sono più dubbi, Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche nella prossima stagione. L’annuncio è arrivato questa mattina da parte dei due proprietari Dan e Ryan Friedkin. Una scelta importante, soprattutto in vista del delicatissimo impegno di questa sera contro il Milan in programma alle 21 allo Stadio Olimpico, un messaggio forte e chiaro da parte della dirigenza giallorossa che, a prescindere dal risultato di questa sera, puntano fortemente sul proprio tecnico e intendo aprire un lungo ciclo.

Arrivato lo scorso 16 gennaio al posto dell’esonerato Josè Mourinho, De Rossi ha risollevato la squadra fino all’attuale quinto posto in Serie A, raccogliendo, in 16 match fra campionato e coppa, 11 vittorie, 3 pareggi e soltanto 2 sconfitte: una contro l’Inter prima in classifica e l’altra ininfluente nel ritorno degli ottavi di Europa League contro il Brighton.

Il comunicato ufficiale

“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’interno club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma.

La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”.

Dan e Ryan Friedkin

Change privacy settings