Daniele De Rossi, tecnico della Roma
Daniele De Rossi, tecnico della Roma

Roma, De Rossi: “I campioni sono fondamentali. Brighton? Ecco cosa penso di De Zerbi”

Parla mister De Rossi, ai microfoni di DAZN, al termine della sfida che ha visto i giallorossi ottenere i 3 punti contro il Torino di Juric: “La squadra mi è piaciuta nella gestione. Sapevo che il Torino non molla mai e così è stato. Noi bravi a soffrire fino alla fine e, non lo nego, a me piace vincere in questo modo. Certo, potevamo gestirla un pò meglio”.

SU DYBALA“I campioni sono decisivi in questo sport, niente da aggiungere e guai a non affermare questo fattore. Penso che la gara è stata equilibrata contro un Torino costruito e allenato molto bene. A noi non sono mancate le occasioni nonostante l’avversario, dai alla mano”.

LA POSIZIONE DI MANCINI“Si è alzato tanto oggi e lo abbiamo provato in allenamento provo conoscendo come gioca il Torino in attacco; una squadra che ti pressa tanto e quindi diventa fondamentale alzare i difensori. Non l’ho chiesto solo a Mancini tra i difensori”.

SU LUKAKU“Sono contento si Romelu ma anche degli altri che rientravano oggi, come Renato Sanches. E’ importante dosare le forze dei giocatori e Romelu è un grandissimo professionista, anche quando parte dalla panchina. Bene anche Smalling, bene anche Azmoun”.

SUL BRIGHTON“La squadra è forte, con una rosa equilibrata. Giocatori che pensano molto e tanta qualità con un allenatore che è tra i più bravi in Europa. Temo tutti ma guardo la mia Roma e sono consapevole che siamo una squadra molto forte anche noi. Credo che anche Roberto non sia felicissimo di questo sorteggio”.

Change privacy settings