Roma, da Massa a Zwayer: tornano a pesare gli errori arbitrali

Roma, da Massa a Zwayer: tornano a pesare gli errori arbitrali

La Roma, nella sfida contro il Brighton è tornata a pagare gli errori arbitrali, a pochi giorni di distanza dalla sfida contro la Fiorentina, dove ce ne sono stati altri molto pesanti.

Nelle ultime 2 partite giocate dai giallorossi, ci sono stati evidenti errori da parte degli arbitri Massa e Zwayer, contro il Brighton sono stati talmente palesi da portare De Rossi a prendere il suo primo cartellino giallo da allenatore della Roma.

Il tecnico romano non ha potuto evitare di contestare la decisione dell’arbitro tedesco di annullare il gol ad Azmoun, per un presunto intervento a gamba tesa dell’attaccante iraniano. La gestione della partita di Zwayer è stata tutt’altro che impeccabile, specie nel primo tempo, tra ammonizioni inventate, un recupero spropositato (5 minuti e mezzo) e gli occhi chiusi sulla testata di Van Hecke a Mancini.

Una condotta non esattamente perfetta, simile a quella dell’arbitro Massa nella sfida contro la Fiorentina, dove ha concesso un rigore generoso su Belotti e la rete assegnata alla Fiorentina dopo la trattenuta del gallo su Llorente, che avrebbero potuto compromettere il risultato, riacciuffato poi dallo spagnolo.

La linea tenuta da De Rossi riguardo all’arbitraggio è diversa da quella di Mourinho, il tecnico italiano cerca di limitare al minimo le proteste, almeno davanti ai microfoni. La diversa tattica però non sembra aver invertito la tendenza.

Change privacy settings