Daniele De Rossi saluta la Sud
Daniele De Rossi saluta la Sud

Roma, avanti con De Rossi: pronto il rinnovo

Dopo soli 50 giorni Daniele De Rossi sembra aver già convinto la proprietà della Roma sul suo futuro. Difatti, secondo la Gazzetta, i Friedkin starebbero pensando di offrire all’ex capitano giallorosso un rinnovo biennale a cifre diverse rispetto a quelle percepite attualmente.

La proprietà giallorossa, viste le qualità dimostrate, sembra essersi convinta di affidare la panchina della prima squadra all’allenatore romano anche nelle prossime stagioni. L’accordo formale non c’è ancora, niente di scritto ma un’intesa di massima si.

Roma, il futuro è De Rossi: la situazione

Sono 18 i punti conquistati dalla Roma su 21 disponibili nelle 7 partite di campionato in cui l’ex capitano giallorosso ha sostituito Josè Mourinho come allenatore. Questi numeri, insieme alla qualificazione agli ottavi di Europa League, hanno persuaso i Friedkin che il futuro della Roma si chiama De Rossi. La proprietà, viste le qualità mostrate dal tecnico romano, ha maturato la voglia di proporgli un prolungamento del contratto biennale.

De Rossi si era legato alla Roma con un contratto fino al termine della stagione a 500 mila euro più un sostanzioso bonus in caso di qualificazione Champions. Ovviamente il rinnovo del contratto sarebbe a cifre del tutto differenti, soprattutto se la squadra continuerà ad avere questo andamento. Il tutto è facilitato dall’ottimo rapporto che De Rossi ha con i Friedkin, specialmente con Ryan, anche grazie al fatto che l’allenatore giallorosso parla un inglese fluente che gli permette di aver un contatto diretto e quotidiano con la proprietà senza bisogno di alcun intermediario.

Change privacy settings