Richard Hughes
Richard Hughes

Roma a caccia del direttore sportivo: Hughes sfuma, c’è un nome in pole

La Roma ha iniziato un nuovo capitolo nel giorno in cui ha scelto di separarsi da Mourinho e di sostituirlo con De Rossi, il quale sta cercando la conferma in questi ultimi mesi della stagione. Le novità hanno interessato anche la società, con Tiago Pinto che ha salutato Trigoria, costringendo i Friedkin a cercare un nuovo uomo mercato. La scelta sembrava poter ricadere su Hughes, in uscita dal Bournemouth, ma il dirigente scozzese dovrebbe affiancare Edwards al Liverpool.

La società giallorossa starebbe valutando altri profili internazionali, come Mitchell e Vivell, ma starebbe sondando anche alcune piste in Italia e qui entra in gioco Lina Souloukou. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Roma considererebbe Francois Modesto come la prima scelta per il ruolo di direttore sportivo. La CEO giallorossa e l’attuale direttore tecnico del Monza hanno lavorato insieme all’Olympiakos e i due avrebbe approfondito i contatti in occasione della recente sfida tra la squadra capitolina ed il club brianzolo.

Nicolas Burdisso, direttore tecnico della Fiorentina
Nicolas Burdisso, direttore tecnico della Fiorentina

Roma, non solo Modesto: Burdisso e Pederzoli in corsa

Modesto sarebbe un profilo che interessa ai Friedkin in quanto conosce molto bene il nostro campionato, ma non sarebbe l’unico profilo in corsa per il ruolo di direttore sportivo della Roma. Come riferito da calciomercato.com, la dirigenza starebbe valutando anche l’ex Burdisso, oggi alla Fiorentina come direttore tecnico, un profilo molto vicino a De Rossi e che conosce la città. In ultima battuta, ci sarebbe Pederzoli, direttore sportivo del Parma molto attento ai giovani, una qualità che non dispiace alla proprietà americana.

Change privacy settings