Boniek, ex Roma
Boniek, ex Roma

Rinnovo Dybala, parla Boniek: “I campioni non si lasciano andare”

Tempo di contratti in casa Roma. In attesa della conferma di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, si pensa già al futuro di Dybala, vicino a raggiungere la sua miglior stagione realizzativa da quando è nella capitale. In un’intervista su Il Messaggero, tre ex romanisti hanno espresso il loro parere sul rinnovo dell’argentino.

“Uno come Dybala lo vorrei avere sempre con me, non me ne privo. I campioni non vanno mai lasciati andare”, così ha dichiarato Zibì Boniek. “Anche se gioca un po’ di meno, me lo terrei. È il miglior giocatore del nostro campionato, e le sue prestazioni si monetizzano bene” invece, la risposta di Roberto Pruzzo.

Gli ex giallorossi sarebbero quindi favorevoli al rinnovo della joya, considerato troppo importante per questa Roma e, in generale, per il nostro campionato. Posizione contraria invece, quella di Francesco Totti, che in un’intervista al Corriere dello Sport ha bocciato l’argentino: “Gioca 15 partite l’anno, fossi nella Roma ci penserei bene”.

Stagione a due volti

Da qualche stagione, il principale problema dell’ex Juventus sono i numerosi problemi muscolari. Anche se, pur stando fermo ai box per molto tempo, il contributo dell’argentino è stato di assoluto valore sia per la Roma di Mourinho, quanto per quella di De Rossi.

In due anni con la maglia giallorossa, la joya ha segnato 32 gol e ha fornito 15 assist. Questa stagione, in particolare, sta per diventare la sua miglior annata realizzativa da quando è nella Capitale: 14 gol e 7 assist in 28 presenze.

A pesare è soprattutto il suo ingaggio, attorno ai 5-6 milioni, forse un po’ troppi se si considerano le tante assenze stagionali. Tuttavia, il merchandising e la piazza romanista impazziscono per Dybala. La società potrebbe fare ben volentieri questo sforzo economico.

Change privacy settings