Romelu Lukaku, Roma
Romelu Lukaku, Roma

Pagelle Milan-Roma 0-1: Mancini decisivo, Lukaku spettatore del match

Va alla Roma il primo confronto in Europa League contro il Milan, un super Mancini si trasforma in attaccante e sigla un altro gol pesante

Va alla Roma il primo confronto in Europa League contro il Milan, un super Mancini si trasforma in attaccante e sigla un altro gol pesante

La Roma fatica ma vince il primo atto del derby contro il Milan a San Siro. Un primo tempo cinico da parte dei giallorossi che sfruttano l’unica occasione del match andando a segno con Mancini per poi giocare un secondo tempo difensivo arginando ogni possibile azione del Milan.

Le pagelle

Svilar: 6,5 Chiude la porta in diverse occasione con ottime parate, si fa sentire con la sua voce nei momenti di difficoltà.

Spinazzola: 6,5 Crea diverse azioni pericolose con i suoi inserimenti sulla fascia arrivando spesso in area di rigore, bravo nel chiudere le azioni offensive sulla destra da parte del Milan.

Mancini: 7 Uomo partita. Ancora una volta decide un match pesante con un suo gol nel primo tempo, perfetto in fase difensiva.

Smalling: 6+ Non è ancora lo Smalling dei vecchi tempi ma sicuramente ciò che ha messo in campo oggi, annullando Giroud, è un buon punto di partenza.

Celik: 6,5 Annulla totalmente la fascia sinistra del Milan fermando sul nascere ogni possibile contropiede.

Cristante: 5,5 Le poche occasioni dalla distanza avute dal Milan sono in parte una sua responsabilità, inoltre prende un giallo evitabile che gli farà saltare il ritorno.

Paredes: 6 (dal 89′ Bove: SV) Non ha messo in campo le sue migliori qualità considerando il suo ultimo periodo ma la sua partita nel minimo indispensabile l’ha fatta.

Pellegrini: 6,5 (dal 89′ Aouar: SV) Mette in campo il suo spirito da leader sia da dentro che fuori dal campo, accompagna sempre la manovra offensiva e da spesso una mano in fase difensiva.

Dybala: 6 ( dal 81′ Abraham: 6,5 corre e si sacrifica per la squadra in fase difensiva aiutando spesso nei raddoppi di marcatura) Il suo in zona offensiva lo fa creando qualche occasione pericolosa, ma da un giocatore del suo calibro si ci aspetta sicuramente di più.

Lukaku: 5,5 ( dal 92′ Llorente: SV) Anche in questo match l’attaccante belga sparisce creando poco nel primo tempo e passeggiando nella propria metà campo nel secondo.

El Shaarawy: 6,5 Si sacrifica correndo per tutta la fascia, sia in fase difensiva che offensiva, creando anche qualche occasione insidiosa dalle parti di Magnan.

De Rossi: 7 Partita preparata al meglio dal tecnico giallorosso che ha impostato la partita dalla sua parte fin dal primo minuto di gioco, ha annullato i fuoriclasse del Milan e ha dato nuova linfa ad una squadra che sembrava ormai persa portandosi così una fetta di semifinale in cassaforte.

Change privacy settings