Aouar centrocampista della Roma
Aouar centrocampista della Roma

Fiorentina-Roma, Aour: “De Rossi mi ha parlato. Farò di tutto…”

Le parole di Houssem Aour che al termine della partita, pareggiata dalla Roma per 2-2 contro la Fiorentina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN: “Per noi la scelta del modulo è indifferente. Dobbiamo giocare bene con tutti i sistemi di gioco perché siamo professionisti e ci dobbiamo adattare a tutte le formazioni”.

Sull’esultanza nel gol di Llorente: “Avevo in mano la maschera di N’Dicka perché lui non vedeva bene. Gli ho detto quindi di darmi la maschera ed infatti ha fatto l’assist (ride)”.

Sulla partita: “Credo che eravamo in difficoltà nei duelli quindi avevamo bisogno di mettere una maggiore presenza fisica. Allora l’ho fatto ed è andata meglio”.

Sull’evoluzione con De Rossi: “Quando sono tornato dalla la Coppa D’Africa ero un pò in difficoltà anche mentalmente. E’ stata una competizione molto difficile per me e per il mio paese. Però mi sono allenato ogni giorno in modo sempre più intenso, il mister mi ha parlato e mi ha detto molte cose, come di aumentare l’intensità negli allenamenti. L’ho ascoltato e mi sto trovando sempre meglio. Questo è molto importante per un giocatore. Mi alleno ogni giorno per farmi trovare pronto quando il mister ha bisogno di me. Oggi sono molto contento perché ho fatto bene e sono pronto per tutte le possibilità e spero di aiutare questa squadra”.

Sul campionato di Serie A: “Lo scorso anno è stata una stagione molto difficile per me per delle cose di cui non voglio parlare qui. Però devo lavorare ogni giorno per essere pronto fisicamente. Devo ancora imparare bene questo campionato perché è molto differente rispetto a quello francese, è più tattico. Credo di avere bisogno di un po’ di tempo però adesso poco a poco sono pronto per aiutare questa squadra perché per me è una grande opportunità di essere qui alla Roma“.

Change privacy settings