Rui Patricio, portiere della Roma
Rui Patricio, portiere della Roma

Calciomercato Roma, Rui Patricio ai saluti: i nomi per il sostituto

L’esplosione di Mile Svilar, e la sua definitiva consacrazione dopo i due rigori parati agli olandesi del Feyenoord, hanno inevitabilmente messo Rui Patricio ai margini del progetto giallorosso. Il portoghese classe ’88 non è più sicuro del posto in squadra ed ecco che, secondo Calciomercato.com, la Roma sarebbe già alla ricerca del suo sostituto.

Attualmente impiegato come riserva, e con il contratto in scadenza a giugno 2024, il futuro di Rui Patricio sembra essere sempre più lontano da Trigoria. Il portiere 36enne potrebbe lasciare la capitale in estate, magari per andare a chiudere in patria la sua carriera.

Meret e Falcone in pole

I principali candidati a sostituire il nazionale portoghese sarebbero Alex Meret e Wladimiro Falcone. Il primo, scudettato a Napoli la scorsa stagione, non ha pienamente convinto a causa delle sue prestazioni altalenanti. Qualora De Laurentiis dovesse lasciarlo partire a giugno, potrebbe essere un’opportunità per la Roma.

Il secondo invece, attualmente in forza al Lecce di D’Aversa, sarebbe più una scelta di cuore. Il ragazzo è infatti sia romano che romanista, non ha mai nascosto di voler giocare nella Roma, e in passato ha già speso parole al miele per i giallorossi: “Ambisco ancora a un top club, sogno di giocare nella Roma da quanto ho 4 anni. Se ci dovesse essere l’occasione mi farò trovare pronto”.

Change privacy settings