Daniele De Rossi, tecnico della Roma
Daniele De Rossi, tecnico della Roma

Brighton-Roma, designato l’arbitro: l’unico precedente con De Rossi in campo

Dopo il pareggio acciuffato all’ultimo minuto contro la Fiorentina, la Roma torna a pensare all’Europa League e nella serata di giovedì 14 marzo sarà impegnata contro il Brighton all’Amex Stadium nella gara di ritorno degli ottavi di finale. La squadra di De Rossi ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno nella sfida dell’Olimpico, rifilando quattro reti agli uomini di De Zerbi al termine di una prestazione da grande squadra.

Nel frattempo, la UEFA ha decretato il nome dell’arbitro che dirigerà la partita, affidando il fischietto di Brighton-Roma a Felix Zwayer. Il direttore di gara tedesco sarà coadiuvato dagli assistenti Stefan Lupp e Marco Archmuller, mentre il quarto uomo sarà Daniel Schlager: in sala VAR, invece, ci sarà Bastian Dankert con Sascha Stegemann come AVAR. L’arbitro quasi 43enne non ha precedenti con gli inglesi, e solo uno con la compagine giallorossa.

Felix Zwayer, arbitro tedesco
Felix Zwayer, arbitro tedesco

Zwayer arbitrò Roma-Villarreal: buon auspicio per De Rossi

L’unica occasione in cui Zwayer arbitrò la Roma fu nel 2017, in particolare nella gara di ritorno con il Villarreal degli ottavi di finale di Europa League. Curiosamente De Rossi era in campo quel giorno, quando la squadra giallorossa perse per 0-1 con Rudiger espulso per doppia ammonizione. Anche in quel caso, però, la compagine capitolina aveva vinto l’andata per 4-0 rendendo, di fatto, la sconfitta ininfluente.

Change privacy settings