José Mourinho, ex allenatore della Roma
José Mourinho, ex allenatore della Roma

Boniek, che stoccata a Mourinho: “Ora non siamo più al guinzaglio”

L’ex giocatore della Roma ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo, emittente radiofonica della capitale. L’intervento di Boniek è stato molto duro nei confronti di José Mourinho, esonerato lo scorso gennaio dalla panchina giallorossa. Finalmente non siamo più al guinzaglio, ora la Roma ha ritrovato la serietà”.

“Qualcuno diceva che i giocatori della Roma erano tutte pippe e che i campioni come Dybala venivano solo per Mourinho. Oppure che i sold-out erano solo per lui, ma non è vero, per quanto io lo ammiri”, ha poi continuato il polacco.

“Se prima venivano per Mou, adesso vengono per De Rossi: guardatelo come ha abbracciato Dybala, mi ha fatto piangere. Se i giocatori accettano di venire, è perché la Roma è una società seria.

“De Rossi può diventare un grande”

L’ex centrocampista ha poi parlato dell’attuale gestione De Rossi, elogiando il tecnico italiano: “De Rossi ha tutto per diventare un grande: è intelligente, bravo e parla semplice. Sa gestire il nervosismo che c’era in panchina, adesso giocatori come Mancini e Pellegrini giocano più sereni. Poi è chiaro che ci vogliono i campioni per vincere, ma spero diventi il Ferguson della Roma”.

Nelle battute finali dell’intervista, ha parlato dell’imminente sfida di Europa League contro il Brighton: “La Roma è sicuramente favorita, la squadra di De Zerbi vale quanto il Torino. Hanno iniziato bene la stagione, ma ora sono calati”.

Change privacy settings