Daniele De Rossi ai microfoni di DAZN
Daniele De Rossi ai microfoni di DAZN

Roma, De Rossi: “Ho un gruppo coeso e molto forte. Pellegrini? Avete visto Celik?”

Le parole di Daniele De Rossi che, al termine della sfida vinta dalla Roma contro il Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Se questa è la Roma di questa sera, devo ragionare sulla Roma di giovedì. Ho una squadra fortissima e dobbiamo pensare gara dopo gara”.

SULLA ROMA“Questo è un gruppo coeso e lo era anche prima con Mourinho. Questa squadra ha già raggiunto standard importanti prima del mio arrivo. Io continuo a gestire esseri umani e poi i calciatori, ma sono ben aiutato perché sono fortunato ad avere dei giocatori fantastici. Mi aiutano giorno dopo giorno”.

SU LORENZO PELLEGRINI“Lavoro con Lorenzo e con tutti gli altri allo stesso modo e da tutti i punti di vista. Credo che bisogna stare bene fisicamente per ottenere bei risultati. La squadra, non solo il capitano, sta capendo quello che voglio da loro e oggi si è visto molto bene”.

IL CALCIO DI DE ROSSI“Cerco di mettere in campo una squadra offensiva perché so di avere giocatori adatti a questo tipo di calcio. le qualità dei giocatori vanno rispettate e sfruttate ed io cerco di organizzarli in modo che abbiano spesso la palla in mezzo ai piedi. Guardate Celik, sempre pronto e quando decido di metterlo in campo mi ripaga con prestazioni importanti come quella di oggi”.

SU DYBALA“Contenti per l’attitudine quotidiana di Dybala. E’ un esempio per tutta la squadra. Ovvio che lui, oltre la professionalità e la condizione fisica ritrovata, sta mettendo in campo delle qualità che non tutti hanno e non dobbiamo nasconderci per affermare tutto questo”.

Change privacy settings