Roma-Bayer Leverkusen, François Letexier arbitra la semifinale: i precedenti

L'arbitro francese, già protagonista in incontri precedenti, guiderà il crucialissimo match tra giallorossi e tedeschi

L'arbitro francese, già protagonista in incontri precedenti, guiderà il crucialissimo match tra giallorossi e tedeschi

La UEFA ha ufficializzato le nomine arbitrali per l’attesissima semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, con François Letexier pronto a dirigere l’incontro cruciale. La partita, in programma giovedì alle 21:00, vedrà Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni come assistenti, mentre Rade Obrenović sarà il quarto uomo. A supervisionare il VAR sarà Jérôme Brisard, affiancato da Willy Delajod come AVAR.

I Precedenti con la Roma: Il fischietto francese ha già preso parte a due sfide della Roma in questa competizione. Nella convincente vittoria per 4-0 contro il Brighton agli ottavi di finale, e nella sconfitta per 2-0 contro lo Slavia Praga nella fase a gironi. In entrambi gli incontri, la Roma ha visto 3 cartellini gialli, senza espulsioni né concessioni di rigori.

I Precedenti con il Leverkusen: Anche il Bayer Leverkusen ha avuto due incontri con Letexier come arbitro. La prima, risalente al 13 dicembre 2018, vide il Leverkusen trionfare per 5-1 in casa dell’AEK Larnaka nella fase a gironi. La seconda, il 17 marzo 2022, fu una sconfitta 0-1 contro l’Atalanta negli ottavi di finale, con la compagine italiana che passò il turno con un complessivo 3-2. In questi match, il Leverkusen ha ricevuto 5 cartellini gialli e un rigore a favore.

Change privacy settings