Roma-Bayer Leverkusen: dove vederla in TV, in streaming e probabili formazioni

I giallorossi di De Rossi affrontano i campioni tedeschi per un posto nella finale di Europa League. Ecco tutte le opzioni per seguire la partita e le possibili formazioni

I giallorossi di De Rossi affrontano i campioni tedeschi per un posto nella finale di Europa League. Ecco tutte le opzioni per seguire la partita e le possibili formazioni

L’emozione è alle stelle in attesa dell’attesissima semifinale di Europa League tra la Roma e il Bayer Leverkusen, che si terrà alle ore 21 presso lo storico Stadio Olimpico. I giallorossi, guidati dall’iconico Daniele De Rossi, sognano di riportare il trofeo a casa dopo l’amaro epilogo della scorsa edizione, quando furono sconfitti ai rigori dal Siviglia. Questa volta, però, il compito non sarà affatto semplice.

La squadra di De Rossi si troverà di fronte i campioni tedeschi guidati da Xabi Alonso, freschi di vittoria del primo titolo nazionale nella storia del club, interrompendo l’egemonia del Bayern Monaco durata ben 11 anni. Il Bayer Leverkusen si presenta imbattuto in stagione, con un’incredibile striscia di 46 risultati utili consecutivi, l’ultimo ko risalente al 27 maggio 2023, quando caddero 3-0 in casa del Bochum.

Le due squadre si sono già affrontate sei volte in passato, con un bilancio di due vittorie per la Roma, una per il Bayer Leverkusen e tre pareggi. Il precedente più recente risale alle semifinali di Europa League dello scorso anno, con la Roma di Mourinho che vinse 1-0 alla BayArena proteggendo poi il risultato all’Olimpico (0-0).

Passando all’attualità, il ritorno si disputerà in Germania tra una settimana, ma l’attenzione è ora tutta concentrata sull’epico scontro in programma oggi.

Roma-Bayer Leverkusen: Diretta TV e Streaming

La partita, Roma-Bayer Leverkusen, andata delle semifinali di Europa League, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport 252, DAZN e in chiaro su Rai 1. Inoltre, sarà possibile seguire la partita in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Probabili Formazioni Roma-Bayer Leverkusen

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Smalling, Angelino, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Azmoun, Joao Costa, Abraham.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.

A disposizione: Hradecki, Lomb, Hincapie, Kossounou, Arthur, Hofmann, Andrich, Puerta, Tella, Schick.

ARBITRO: Letexier (Francia). ASSISTENTI: Mugnier (Francia)-Rhmouni (Francia). IV UFFICIALE: Obrenovic (Slovenia). VAR: Brisard (Francia). AVAR: Delajod (Francia).

Change privacy settings