Roma-Bayer Leverkusen, le dichiarazioni degli ex prima della sfida

Pruzzo ottimista: "La Roma può recuperare quanto le è stato tolto"; Petruzzi analizza le strategie e punti di forza delle squadre, le dichiarazioni degli ex Roma

Pruzzo ottimista: "La Roma può recuperare quanto le è stato tolto"; Petruzzi analizza le strategie e punti di forza delle squadre, le dichiarazioni degli ex Roma

Roma, 2 maggio 2024 – A poche ore dal fischio d’inizio del match cruciale tra Roma e Bayer Leverkusen, le dichiarazioni dei protagonisti del calcio delineano un quadro carico di aspettative e tensione.

Roberto Pruzzo, icona romanista, condivide le sue riflessioni in vista della sfida imminente tra la Roma e il Bayer Leverkusen, in un’intervista esclusiva a Radio Radio. “I fluidi positivi sono fondamentali e la Roma deve mantenere quell’energia, riproponendo una grande prestazione all’Olimpico, simile a quella contro il Milan,” afferma Pruzzo, riflettendo sull’importanza della mentalità vincente.

Analizzando il rivale tedesco, Pruzzo ammette: “Il Bayer ha commesso errori in Europa, ma ha dimostrato di saper reagire. Tuttavia, ci sono buone possibilità per la Roma di superarli. Dobbiamo riprenderci ciò che ci è stato ingiustamente tolto da chi ancora gira nel mondo del calcio e non capisco come sia possibile…”

Con fiducia, Pruzzo aggiunge: “Secondo me, la Roma può competere alla pari con il Bayer. Le chance ci sono, dobbiamo solo sfruttarle al meglio.”

Sul fronte dell’Atalanta, che affronterà il Liverpool in un’altra sfida di alto livello, Pruzzo esprime cautela: “La Dea ha dimostrato di essere una squadra di altissimo livello contro il Liverpool, ma la trasferta in Francia non sarà affatto semplice. Dovranno rimanere concentrati e giocare al massimo delle loro capacità.”

Fabio Petruzzi, a Rete Sport, offre una visione più dettagliata delle possibili tattiche della Roma: “Il Bayer è una squadra forte, ma anche la Roma ha le sue armi. El Shaarawy è stato brillante contro il Milan e potrebbe essere una carta da giocare lungo tutta la fascia. Inoltre, la difesa del Bayer, contrariamente a quanto si dice, potrebbe essere vulnerabile. Il desiderio di Daniele De Rossi di sfidare il Bayer uno contro uno potrebbe essere una mossa vincente per la Roma.”

Mentre i tifosi si preparano per una serata carica di emozioni, le parole dei protagonisti alimentano l’atmosfera di suspense e attesa per questa sfida epica in Champions League.

Change privacy settings