Lorenzo Pellegrini, Roma
Lorenzo Pellegrini, Roma

Pellegrini squalificato, torna nel derby: Provedel salta la Roma

La Roma entra nella sosta con il successo di misura contro il Sassuolo arrivato grazie alla perla di Pellegrini, uno dei giocatori che ha beneficiato maggiormente dell’arrivo di De Rossi in panchina, e ha mantenuto il distacco di tre punti dal quarto posto occupato dal Bologna. Il capitano giallorosso, così come Mancini, sarà protagonista con l’Italia nelle due amichevoli con Venezuela ed Ecuador che si terranno negli USA, prima di tornare a Trigoria per preparare un intenso mese di aprile.

A causa del giallo rimediato contro il Sassuolo, però, Pellegrini non scenderà in campo contro il Lecce nel lunedì di Pasquetta. Il ritorno del capitano giallorosso, dunque, è previsto per il derby tra la Roma e la Lazio, in programma nel weekend del 6 e 7 aprile. Un recupero importante per mister De Rossi, mentre nella sponda biancoceleste della Capitale mancherà una pedina fondamentale come Provedel, a seguito dell’infortunio rimediato contro l’Udinese.

Ivan Provedel, Lazio
Ivan Provedel, Lazio

Provedel out al derby: tocca di nuovo a Mandas

Nell’ultimo derby della Capitale, quello dei quarti di Coppa Italia, sedevano in panchina Mourinho e Sarri, mentre il prossimo sarà il primo confronto tra De Rossi e Tudor. Non cambierà, invece, il portiere biancoceleste che sarà nuovamente Mandas, reduce dall’esordio da titolare in campionato. Infatti, Provedel ha riportato una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti e starà fuori almeno per un mese. In casa Roma ci si augura, questa volta, di mettere alla prova seriamente il portiere greco, dato che in Coppa Italia il numero dei tiri in porta fu praticamente nullo.

Change privacy settings