Daniele De Rossi, tecnico della Roma
Daniele De Rossi, tecnico della Roma

Lotta 4° posto: sfida a 2 tra Roma e Bologna

La sfida per il 4° posto tra Roma e Bologna è entrata definitivamente nel vivo. Visto l’andamento in campionato, queste due squadre sembrano essere attualmente le 2 formazioni meglio attrezzate e più in forma per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League.

Insidie di calendario

La squadra di Thiago Motta sembra, tra le 2, la meglio posizionata per raggiungere l’obiettivo 4° posto, visto anche un calendario favorevole e i 3 punti di vantaggio sulla Roma da non sottovalutare.

Fondamentale sarà lo scontro diretto dell’Olimpico che si disputerà il 21 aprile, tuttavia il calendario sorride alla squadra di Motta.

Il Bologna

I rossoblù nel mese di aprile, dopo la sosta, escluso lo scontro diretto con la Roma, affronteranno solo squadre che occupano una posizione molto bassa in classifica, come Salernitana, Frosinone e Udinese; oltre alla sfida contro il Monza di Palladino il 14 aprile.

La Roma

La Roma invece, sfiderà avversari ben più ostici ad aprile: i giallorossi se la vedranno con il Lecce dopo la sosta, sfideranno la Lazio il 7 aprile e l’Udinese il 14 con in mezzo la doppia sfida durissima di Europa League contro il Milan, per poi andare al Maradona il 28 aprile contro il Napoli. I giallorossi giocheranno quindi 3 scontri diretti per l’Europa, il Bologna invece solo 1, senza contare il peso delle coppe per i giallorossi.

La lotta per il 4° posto entra dunque nel vivo, vedremo se il Bologna approfitterà del calendario favorevole, o se sarà la Roma a conquistare l’ultimo posto disponibile per la Champions.

Change privacy settings