Nicolò Zaniolo, Aston Villa
Nicolò Zaniolo, Aston Villa

Lazio su Zaniolo: Lotito avvia i contatti, la Roma ha una percentuale

Nicolò Zaniolo torna a far parlare di sé, ma di certo non per le prestazioni in campo dato che l’esperienza in prestito all’Aston Villa è stato piuttosto fallimentare. Una sola rete nelle 19 presenze in Premier League, la maggior parte delle quali da subentrato, a cui si aggiunge un gol in Conference League ed un’opzione di riscatto che difficilmente la società inglese eserciterà. L’ex giocatore della Roma, dunque, farà ritorno in Turchia a fine stagione ed il Galatasaray sembra propenso ad ascoltare offerte per lasciarlo partire.

Lo scenario che si potrebbe delineare ha quasi dell’incredibile in quanto, come riferito da TMW, la Lazio sarebbe interessata a Zaniolo. Il classe 1999 è stato bersagliato più volte dalla tifoseria biancoceleste durante l’esperienza nella sponda giallorossa della Capitale, ma adesso Lotito sembra intenzionato a riportarlo a Roma tanto da aver avviato i primi contatti. La Roma osserva da vicino la situazione in quanto possiede una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Zaniolo alla Lazio: la Roma può incassare 2 milioni

Poco più di un anno, tra lo stupore generale, ci fu la separazione tra la Roma e Zaniolo, con i tifosi giallorossi che non hanno mai perdonato il giocatore. La tensione tra le parti potrebbe aumentare qualora il classe 1999 dovesse passare alla Lazio, ma la società giallorossa potrebbe beneficiarne in termini economici. Infatti, il club capitolino incasserebbe 2 milioni di euro nel caso in cui il Galatasaray lo cedesse per una cifra dai 20 milioni in su: in caso contrario, la Roma ha il 20% sulla differenza tra il prezzo di vendita e i 16,5 milioni spesi dalla società turca lo scorso anno.

Change privacy settings