Ghisolfi, DS numero 1 per la Roma
Ghisolfi, DS numero 1 per la Roma

Ghisolfi, il Mago del mercato arriva con il “bottino” pronto

Dopo i successi con Lens e Nizza, Florent Ghisolfi è pronto a portare il suo talento nella scoperta e valorizzazione di giovani promesse alla Roma

Dopo i successi con Lens e Nizza, Florent Ghisolfi è pronto a portare il suo talento nella scoperta e valorizzazione di giovani promesse alla Roma

Florent Ghisolfi, nuovo Direttore Sportivo della Roma, ha un curriculum che parla da solo. Negli ultimi anni, ha dimostrato un’abilità straordinaria nel risollevare le sorti finanziarie e sportive di Lens e Nizza, costruendo squadre competitive grazie a colpi di mercato mirati e intelligenti. Come riportato dal Corriere dello Sport, Ghisolfi ha recentemente perfezionato l’arte di individuare talenti offensivi.

Al Lens, poco prima di passare al Nizza, ha portato Lois Openda, un attaccante che è stato poi venduto al Lipsia per 42 milioni di euro. A Nizza, ha invece assicurato le prestazioni di Terem Moffi, il cui contributo con 11 gol è stato determinante per la qualificazione del club alla prossima Europa League.

Calciomercato Roma, Il bottino è pronto

Ora, la Roma spera che Ghisolfi possa replicare questi successi anche nella capitale. Una delle prime sfide sarà trovare un degno sostituto per Romelu Lukaku, destinato a tornare a Londra. Tra i nomi che circolano, c’è quello di Samu Omorodion, giovane talento dell’Atletico Madrid attualmente in prestito all’Alaves, dove ha sfiorato la doppia cifra in Liga. Tuttavia, le richieste dell’Atletico per il classe 2004 sono alte: 40 milioni di euro.

Ghisolfi è atteso a Trigoria con la speranza di portare la sua capacità di visione e valorizzazione dei talenti offensivi, fondamentale per costruire una Roma competitiva per gli anni a venire.

Change privacy settings