Conte e il ritorno di fiamma inglese, Lukaku “regge il moccolo”

l ritorno di Antonio Conte alla guida del Chelsea potrebbe cambiare le carte in tavola del calciomercato, con possibili conseguenze anche per Romelu Lukaku

l ritorno di Antonio Conte alla guida del Chelsea potrebbe cambiare le carte in tavola del calciomercato, con possibili conseguenze anche per Romelu Lukaku

Il mercato estivo del calcio europeo potrebbe riservare una clamorosa sorpresa, con Antonio Conte che sembra essere sulla via del ritorno in Premier League, precisamente al Chelsea. Il tecnico italiano, al momento conteso da club come Milan e Napoli, potrebbe invece optare per un inatteso ritorno nella capitale britannica.

Secondo indiscrezioni riportate da La Repubblica, l’entourage di Conte avrebbe avviato contatti proficui con la proprietà americana del Chelsea, che sembra intenzionata a puntare su di lui per un radicale rilancio della squadra. Questo dopo due stagioni al di sotto delle aspettative, che hanno relegato i Blues ai margini delle competizioni di vertice in Premier League.

Il possibile ritorno di Conte alla guida del Chelsea potrebbe avere conseguenze anche sul fronte del calciomercato, con Romelu Lukaku che potrebbe trovarsi di fronte a una decisione cruciale. Il legame stretto tra il centravanti belga e il tecnico salentino potrebbe influenzare la scelta di quest’ultimo di restare a Londra, nonostante le voci che lo vogliono sul mercato in estate.

L’eventuale arrivo di Conte, infatti, potrebbe rappresentare un’opportunità per Lukaku di continuare a lavorare con un allenatore che conosce bene e che ha dimostrato di saper valorizzare le sue qualità in campo. Resta da vedere come evolveranno le trattative e se il Chelsea riuscirà a convincere Conte a fare ritorno in una piazza che gli ha già regalato grandi successi.

Change privacy settings