Chris Smalling, difensore della Roma
Chris Smalling, difensore della Roma

Smalling all’Inter, arriva la risposta : “E’ il profilo giusto per i nerazzurri?”

Le dichiarazioni di Beppe Bergomi rilasciate alla Gazzetta dello Sport che si esprime sull'idea Smalling come nuovo centrale nerazzurro per la prossima stagione

Le dichiarazioni di Beppe Bergomi rilasciate alla Gazzetta dello Sport che si esprime sull'idea Smalling come nuovo centrale nerazzurro per la prossima stagione

La vicenda Acerbi ha aperto in casa nerazzurra il problema centrali di difesa e il duo Marotta-Ausilio, viste le difficoltà economiche in cui versa l’Inter, sta vagliando le possibili occasioni low cost che il mercato presenta. Tra le opportunità vagliate sembra essere tornato di moda il nome di Chris Smalling già trattato in passato.

Il difensore inglese sta vivendo una stagione complicata visti i continui problemi fisici che non gli hanno permesso di dare il proprio contributo alla causa giallorossa. E’ stato nell’epoca Mourinho il perno centrale della difesa a tre, devastante nelle palle aeree soprattutto sui calci piazzati. La sua assenza per tutto il girone di andata si è fatta sentire ed è stata uno dei principali problemi della gestione Mourinho. Adesso con De Rossi era tornato a disposizione per poi avere un nuovo stop in allenamento.

Bergomi: “farei fatica a vederlo in questa Inter”

Un ex leggenda nerazzura, Beppe Bergomi, ha espresso il suo dissenso sul possibile approdo in nerazzurro di Chris Smalling, rilasciando le seguenti dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: “In questi anni l’ho visto giocare con Josè Mourinho ed era perfetto, perchè era una squadra che difendeva bassa e ti dava poco campo, quindi poteva sfruttare sia la fisicità sia il colpo di testa. Era a suo agio. Qui però gli si chiederebbe qualcos’altro. Quello di Inzaghi è un calcio di relazione, si deve giocare di più e scappare meno indietro, bisogna farsi vedere sempre. Onestamente farei fatica a vederlo in questa Inter. Non credo sia il profilo giusto.

Il futuro del centrale Inglese teoricamente dovrebbe ancora essere nella capitale visto il contratto in scadenza nel 2025.

Change privacy settings