Romelu Lukaku, Roma
Romelu Lukaku, Roma

Lukaku tra permanenza ed Arabia: la Roma riflette sul sostituto

Lukaku è tornato nella Capitale rinvigorito dall’assist che ha lasciato a bocca aperta Wembley e lasciandosi alle spalle i problemi fisici. Sarà il gigante belga, dunque, a guidare l’attacco della Roma contro il Lecce nel lunedì di Pasquetta per proseguire la rincorsa al quarto posto. La società giallorossa, infatti, vuole a tutti i costi la qualificazione in Champions League, anche per provare a trattenere Big Rom nella prossima stagione.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Lukaku vorrebbe restare alla Roma, ma solo con la Champions la società giallorossa potrà versare i 43 milioni di euro richiesti dal Chelsea e pagare l’ingaggio dell’attaccante, considerando l’assenza del Decreto Crescita. In caso contrario, Big Rom potrebbe essere costretto a guardare altrove, con l’Arabia Saudita pronta a ricoprirlo d’oro. Nel frattempo, dalle parti di Trigoria avrebbero iniziato a pensare al sostituto del centravanti belga.

Ekitike, Eintracht Francoforte
Ekitike, Eintracht Francoforte

Calciomercato Roma, Ekitike o Lucca per il post Lukaku

Il futuro di Lukaku alla Roma sembra dipendere dalla qualificazione in Champions League, che potrebbe arrivare anche grazie al quinto posto. Una garanzia, però, che la società giallorossa non ha e dunque, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, si inizia a pensare ad un futuro senza Big Rom. Il primo candidato sarebbe Ekitike, attaccante in prestito all’Eintracht Francoforte ma di proprietà del PSG che era stato accostato al club capitolino anche la scorsa estate. La seconda pista porterebbe a Lucca, il quale sta disputando la prima stagione in Serie A con l’Udinese, in prestito dal Pisa, e fin qui ha realizzato sette reti.

Change privacy settings