Daniele De Rossi, tecnico della Roma
Daniele De Rossi, tecnico della Roma

Calciomercato Roma, sfida a parametro zero: De Rossi individua l’obiettivo

L'uruguaiano, in uscita dal Cagliari, è vicino a un trasferimento in una big. De Rossi lo conosce dai tempi del Boca e lo stima

L'uruguaiano, in uscita dal Cagliari, è vicino a un trasferimento in una big. De Rossi lo conosce dai tempi del Boca e lo stima

Nahitan Nandez potrebbe essere il prossimo colpo di mercato della Roma. Il centrocampista del Cagliari, noto per la sua tenacia e il suo gioco box-to-box, è pronto per un trasferimento in una squadra di vertice. Daniele De Rossi, che ha incrociato Nandez durante il suo breve periodo al Boca Juniors, lo apprezza molto e lo vede come un rinforzo ideale per il centrocampo giallorosso.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Nandez lascerà Cagliari a parametro zero. L’uruguaiano ha 28 anni e ha dimostrato di essere un giocatore affidabile, disputando 33 partite nella stagione appena conclusa e contribuendo significativamente alla salvezza del Cagliari sotto la guida di Claudio Ranieri. La sua partenza sarà un momento emozionante per i tifosi rossoblù, con cui ha condiviso anche la retrocessione in Serie B.

Uno degli ostacoli principali per il suo trasferimento alla Roma sarà l’ingaggio. Attualmente Nandez guadagna 1,6 milioni di euro a stagione, ma la concorrenza per il suo acquisto potrebbe far lievitare questa cifra. La presenza di De Rossi potrebbe essere un fattore determinante per convincerlo a unirsi alla squadra capitolina.

Nandez, che prenderà il posto di Renato Sanches in uscita da Trigoria il 30 giugno, spera di definire il suo futuro prima della Copa America, prevista per la fine di giugno.

Change privacy settings