Daniele De Rossi, allenatore della Roma
Daniele De Rossi, allenatore della Roma

Calciomercato Roma, arriva la prima firma fino al 2029

La Roma annuncia il nuovo Direttore Sportivo: Florent Ghisolfi, ex Nizza, guiderà la rifondazione del club giallorosso con un contratto fino al 2029

La Roma annuncia il nuovo Direttore Sportivo: Florent Ghisolfi, ex Nizza, guiderà la rifondazione del club giallorosso con un contratto fino al 2029

La Roma ha siglato un importante accordo con Florent Ghisolfi, che diventerà il nuovo Direttore Sportivo del club. La nomina di Ghisolfi segna un passo fondamentale nella strategia di rifondazione voluta dai Friedkin, proprietari della squadra.

Il dirigente francese, fresco di addio ufficiale al Nizza, prenderà il posto di Tiago Pinto e lavorerà a stretto contatto con l’ex Capitano della Roma per riportare il club ai vertici del calcio italiano. Il contratto di Ghisolfi avrà una durata fino al 2029, evidenziando l’impegno a lungo termine della società.

La Roma, nel frattempo, ha ritrovato la vittoria in campionato battendo il Genoa allo stadio Olimpico, con Romelu Lukaku protagonista. Questo successo ha consolidato il sesto posto in Serie A, confermando la solidità della squadra in una stagione combattuta. Con la firma di Ghisolfi, il club giallorosso punta a costruire un futuro solido e vincente.

Calciomercato Roma, Svilar priorità per Ghisolfi: rinnovo fino al 2029

Con il discorso per il sesto posto ormai chiuso, che con alcune combinazioni potrebbe valere un posto in Champions League, la Roma si prepara senza pressione per la trasferta a Empoli. Le speranze di tornare nella massima competizione europea sono interamente legate ai risultati dell’Atalanta di Gasperini.

Se domani gli orobici riuscissero a vincere l’Europa League contro il Bayer Leverkusen e poi a classificarsi quinti in campionato, la Roma sarebbe qualificata in Champions. È una speranza tenue ma ancora possibile, e un ritorno in Champions League cambierebbe completamente gli scenari del calciomercato per il nuovo direttore sportivo, Florent Ghisolfi.

Il dirigente francese dovrà risolvere diverse questioni sia in entrata che in uscita, ma una delle sue priorità è il futuro di Mile Svilar. L’ex secondo portiere della Roma, che ha superato definitivamente Rui Patricio negli ultimi mesi, è stato il protagonista della seconda metà di stagione. Le sue prestazioni tra campionato ed Europa League hanno attirato l’attenzione del calciomercato europeo sull’ex Benfica.

Tuttavia, la priorità di De Rossi e Ghisolfi è di assicurarsi Svilar come portiere del futuro della Roma. In quest’ottica, secondo Tuttosport, è pronta un’offerta per il rinnovo del portiere serbo-belga fino al 2029, con un aumento di ingaggio per il classe ’99.

Change privacy settings