Gianluca Mancini, difensore della Roma
Gianluca Mancini, difensore della Roma

Mancini, pilastro Nazionale: dopo De Rossi vuole conquistare anche Spalletti

Gianluca mancini sempre più leader della Roma: l'obiettivo adesso è conquistare anche i prossimi europei con la nazionale di Luciano Spalletti

Gianluca mancini sempre più leader della Roma: l'obiettivo adesso è conquistare anche i prossimi europei con la nazionale di Luciano Spalletti

La Roma, dall’arrivo di Daniele De Rossi, sta viaggiando a numeri importanti, con una zona Champions sempre più vicina e con l’ultimo periodo negativo dell’era Mourinho ormai decisamente alle spalle.

Da questo miglioramento hanno tratto vantaggio parecchi giocatori tra cui Gianluca Mancini. Il calciatore è sempre più leader della squadra e idolo dei tifosi giallorossi, ma adesso lo aspetta un altro grande salto: conquistare un posto nei 23 che voleranno in Germania per gli Europei.

La sua crescita fin qui è sotto gli occhi di tutti, soprattutto del ct Spalletti che ha deciso di portarlo con se nella tourneè negli Stati Uniti per affrontare le due amichevoli con Venezuela ed Ecuador. Il ct Azzurro ha già speso belle parole per il calciatore: “Lui ha risposto in maniera perfetta, mi ha detto che è sempre disponibile per la Nazionale, questo mi riempie il cuore e mi fa vedere le qualità del calciatore e dell’uomo”.

Acerbi rischia di rimanere fuori per il caso di razzismo e Buongiorno contro il Venezuela ha dimostrato ancora discreti limiti. Se Spalletti continuerà ad optare per la difesa a 3 Mancini sarà uno dei protagonisti, ma ha dimostrato di sapersi adattare perfettamente anche con la difesa a 4. Dopo la panchina nella sfida col Venezuela il giocatore ha potuto dimostrare il suo valore partendo dall’inizio nell’amichevole giocata dagli azzurri contro l’Ecuador, terminata 2-0 con un gran goal, tra le altre cose, di capitan Lorenzo Pellegrini.

Change privacy settings