José Mourinho, ex allenatore della Roma
José Mourinho, ex allenatore della Roma

Il futuro di Mourinho: Lo Special One già impara il tedesco

Dopo l'esonero di Roma, Mourinho aspetta un nuovo progetto per la prossima stagione; numerose sono le società in Europa pronte a tentare il tecnico portoghese

Dopo l'esonero di Roma, Mourinho aspetta un nuovo progetto per la prossima stagione; numerose sono le società in Europa pronte a tentare il tecnico portoghese

Dopo la conclusione anticipata dell’avventura in giallorosso, Josè Mourinho è alla ricerca di una nuova panchina per la prossima stagione. Non mancano le pretendenti visto che ci sono parecchie società che a giugno cercheranno un nuovo allenatore.

Nonostante il divorzio con la Roma sia il quarto esonero di fila (anche se formalmente quello con il Chelsea del 2015 era una risoluzione consensuale del contratto che mascherava un esonero), il tecnico portoghese sembra essere ancora un allenatore in voga visto che molte società europee stanno pensando a lui per il futuro. L’avventura in giallorosso si è chiusa con luci ed ombre ma il pubblico dell’Olimpico mai dimenticherà la Conference League conquistata nel 2022, primo anno dell’era Mourinho a Roma.

Mourinho verso una big europea

Tra le varie società che per la prossima stagione cercano un nuovo allenatore, volendo fare a meno di osservare le ultime movenze di corteggiamento da parte delle solite Chelsea e Manchester United, sempre in Premier League si sarebbe mosso anche il Newcastle che avrebbe iniziato un fortissimo corteggiamento per l’allenatore portoghese ex Roma.

Germania terra di conquista

Secondo Fabrizio Romano di Sky Sport, la prossima destinazione dello Special One potrebbe essere in Germania. Difatti il Bayer Monaco, che sarebbe già alla ricerca di un nuovo allenatore per sostituire il deludente Thomas Tuchel, avrebbe sondato proprio lo Special One per il prossimo futuro. Sulla lista dei bavaresi sarebbero forti anche i nomi di Xabi Alonso (al momento in pole position), Antonio Conte, Zidane, Klopp e, appunto, José Mourinho.

Addirittura, circolerebbero voci che racconterebbero di uno Special One intento ad imparare il tedesco. In tema si sarebbe espresso anche il direttore sportivo del Bayer Monaco, Max Eberl che, in una intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild, avrebbe annucniato: “Stiamo esaminando gli allenatori attualmente disponibili. Non so nulla sul fatto che Mourinho stia imparando il tedesco”.

Change privacy settings